Skip to main content

E tanta voglia di Kindof!

Brrr..

Dicono che dal 21 dicembre, il giorno del solstizio d’inverno, le giornate cominciano ad allungarsi: e subito tutti a festeggiare… «dàì, che l’inverno è ormai alle spalle»! A dir la verità le giornate, dalla notte del solstizio, si allungano in media di 1-2 minuti al giorno, un’inezia di luce in più, per così dire.

Voglia di sole

Eppure, da metà gennaio, o forse proprio dopo aver scavallato il famoso (e deprimente) Blue Monday, qualcosa dentro di noi incomincia a vibrare, complici i primi timidi raggi di sole che si fanno spazio tra le nebbie, insieme alla neve, magari, o dopo il gelo mattutino. È la natura che chiama: i germogli si risvegliano piano piano, in silenzio, dal sonno invernale e noi — insieme a loro — iniziamo a cercare la luce del sole.

Un caffè tutto per me

«Quasi quasi il caffè lo bevo in terrazza»: chi di noi non lo ha pensato negli ultimi giorni? Basta un raggio di sole e quella tazzina fumante, dopo la pausa pranzo, quel piccolo momento di relax tutto per noi, lo vediamo bene all’aperto, affamati come siamo di aria e di luce. E meno male che c’è Kindof, con i suoi elementi d’arredo, adatti a tutte le stagioni, che stanno bene in casa, ma sono perfetti all’aperto e sempre pronti per essere utilizzati!

Aspettando la primavera

Seduti sulla nostra chaise longue Kindof, la tazza di caffè appoggiata proprio sul tavolino Parentesi, attirati dal tepore di questo sole invernale… è un attimo:  i pensieri si fanno subito Primavera! E se incominciassimo proprio ora a progettare il nostro outdoor in vista della bella stagione?  Iniziamo così, questo nuovo tempo, fantasticando e immaginando forme, arredi e nuovi colori.